Nuove ricette

Frittelle di succo di barbabietola ripiene di crema di formaggio

Barbabietola lavata, non mondata, solo le estremità, tagliate a fette e passate nello spremifrutta/verdura e otterrete ca. 50 ml di succo di barbabietola. L'uovo viene sbattuto energicamente con il succo, di fatto una specie di nettare di barbabietola;), acqua minerale per diluire la composizione, farina e sale in polvere, ottenendo un impasto fluido ed omogeneo, senza grumi. Da questo impasto si ottengono 4 frittelle più spesse.

Collega il dispositivo Philips Multicooker alla rete elettrica, seleziona il programma FRY dal MENU, ungi la pirofila con un po' d'olio e passa alla frittura dei pancake. Sinceramente avevo il cuore spezzato che si dorassero :D, ma si è scoperto chiaramente che sono rimaste rossastre esattamente come ho visto in TV e su vari siti/blog di cucina. Cuocere il pancake su ogni lato per ca. 5 minuti, basta aggiungere l'olio nella ciotola. Quello che mi è piaciuto di più è che non ho sentito quell'odore specifico di frittelle fritte;)

Nel frattempo ci occupiamo di Riempimento: il formaggio dolce viene mescolato energicamente con il tuorlo d'uovo, lo zucchero e la scorza degli agrumi fino a quando i cristalli di zucchero si sciolgono.

Per la salsa, usiamo ancora il frantoio frutta/verdura, ovviamente un Philips ;), l'agrume viene grattugiato, sbucciato, lo usiamo per la crema di formaggio e altre preparazioni, poi si pulisce della parte bianca, si spezzano in due le albicocche, i semi vengono messi da parte, quindi strizzati insieme e otterrai ca. 100 ml di succo. Si fa bollire in una ciotola a doppio fondo, insieme allo zucchero, lasciando ca. 10 minuti a fuoco basso, abbassare quanto basta per ottenere una salsa. Non ho usato spezie, volevo solo sentire il sapore della frutta ;) Le frittelle sono farcite con crema di formaggio, arrotolate e servite con la salsa di frutta.

Buona fortuna e buona fortuna!

Ricetta per multicooker: una torta con mele e ricotta

Biscotto delicato con ripieno di formaggio.

• uova medie & # 8211 5 pz
  • zucchero & # 8211 2 finestre multiple + 100 g per il ripieno
  • burro, morbido a temperatura ambiente t- 50 g
  • mele dolci & # 8211 5 pezzi
  • formaggio ad alto contenuto di grassi & # 8211 300 g
  • farina cucita & # 8211 1 tazza.

Tempo di preparazione: 20 minuti + 1 ora e 15 minuti per la cottura.

PIANIFICAZIONE ALIMENTARE DI BILANCIO EFFICIENTE (4)

Piano alimentare numero 4 della serie "Efficiente pianificazione alimentare del budget", Un progetto realizzato con il supporto di Lidl Romania, è qui.

Quando sono arrivato all'articolo numero 4?

Non lo so neanche io, ma è certo che sono deliziato dal vostro entusiasmo per questa serie e non posso che rallegrarvi e ringraziarvi con tutto il cuore.

Colgo ora l'occasione per invitarvi a lasciarmi commenti con argomenti suggeriti per i successivi articoli di questo genere. Abbiamo parlato di spreco alimentare, lista della spesa, pianificazione fast food, e voglio comunque segnalare argomenti di vostro interesse, quindi vi invito a lasciarmi i vostri suggerimenti e suggerimenti nella sezione commenti.

Per questo piano alimentare, confesso che ho tenuto d'occhio l'applicazione Lidl PLUS, per non perdere i prodotti Deluxe. Non vedo l'ora che questa gamma entri nell'offerta Lidl durante le vacanze, quindi ho la mia classica lista degli anni quando si tratta di questi prodotti.

I miei preferiti sono i datteri Medjool, i gamberi Deluxe con certificazione MSC (certificazione internazionale per la pesca sostenibile), il burro al sale marino che non mi manca, gli assortimenti di pasta, compresi i tortelloni ripieni di funghi o ricotta e gli spinaci.

In questo giro di spesa ho scoperto anche le patate gratinate al formaggio, con l'aiuto delle quali ho impressionato così tanto il signor B che ha preparato una porzione speciale da portare in ufficio il giorno dopo.

Poiché ci stiamo preparando anche per le vacanze di Pasqua, ho colto l'occasione per mettere il dolce preferito di Alexia nella mia lista della spesa. Ho notato nell'offerta Deluxe un assortimento di praline gelato che terrò benissimo in freezer, fino a quando non le servirò ad Alexia per Pasqua.

Dal mio punto di vista, la gamma Deluxe ti offre l'opportunità di servire piatti prelibati e raffinati senza necessariamente legarsi a una festa o ad un anniversario. Quest'anno, forse più che mai, abbiamo sentito il bisogno di coccolare le nostre papille gustative con cibi che ci accompagnassero in veri viaggi ed esperienze culinarie direttamente a casa nostra. Per questo abbiamo integrato nel nostro menù i prodotti Deluxe, per avere pasti speciali anche nei giorni normali.

Nel seguente schema, ho pensato di ispirarvi per i piatti che possono essere serviti in occasione delle festività pasquali, ma anche per i classici pasti di tutti i giorni.

In generale, anche se cucino una quantità maggiore a pranzo per 2 giorni, preferisco cucinare ogni giorno un piatto diverso a cena. E non si tratta solo di me, è così che ci siamo abituati in famiglia, e questo si vede dai piani presentati finora, piani che trovate nella categoria speciale "Pianificazione alimentare".

Di seguito vi lascio la mia proposta di piano alimentare per 7 giorni colorati, gustosi e sostanziosi.

Colazione: frittelle integrali con ricotta e fragole + succo di sedano prima di colazione

Spuntino: ananas

Pranzo: zuppa di verdure

Spuntino: 2 curmale medjool Deluxe

Cena: coscia d'anatra con cavolo cappuccio al forno

Qui abbiamo scelto la carne d'anatra perché faceva parte dei prodotti in vendita, e come vi ho raccontato nell'articolo dedicato alla lotta allo spreco alimentare, è nostro dovere avere un comportamento di acquisto responsabile. Lidl segnala a scaffale alcuni prodotti a breve scadenza, con l'adesivo che riporta il segno di riduzione del prezzo del 30%. Così, sebbene avessi un altro assortimento di carne di cavolo nella mia lista della spesa, quando sono arrivato al negozio e ho notato lo sconto, ho deciso di scegliere le cosce d'anatra. Questo è stato anche il primo piatto cucinato il giorno della spesa.

Colazione: Frittata di funghi Portobello, cotta nel burro con sale marino Deluxe e servita con ravanelli e asparagi sott'aceto Deluxe + succo di sedano prima di colazione

Spuntino: insalata con fragole, ananas e banana

Pranzo: vellutata di verdure con crostini

Spuntino: Făgăraș formaggio leggero (Pilos)

Cena: bistecca di manzo con purea di piselli

Colazione: farina d'avena + fragole

Spuntino: 2 fette di pane di segale croccante + pasta di carciofi

Pranzo: anatra di cavolo dal giorno 1 (stiamo attenti a non sprecare il cibo che ci è rimasto dagli altri pasti. Come abbiamo raccontato negli articoli precedenti, è molto importante puntare sulla lotta allo spreco alimentare, e per conservare bene il cibo rimanente si possono passare sottovuoto in apposite padelle)

Spuntino: 2 caramelle ai datteri, noci pecan, farina di cocco e mandorle

Cena: insalata di foglie con barbabietole, arance, caprino e pistacchi

Colazione: frittelle servite con ricotta e magiun di prugne (senza zucchero) + tisana

Spuntino: 1 arancia

Pranzo: anche questa volta insalata con barbabietole, arance, caprino e gemme di pino Le barbabietole vanno mangiate in poco tempo, e siccome ho aperto la busta per la cena di ieri, ho scelto lo stesso piatto in questo giorno, così ho evitato di rovinare gli ingredienti (valido anche per le foglie di lattuga)

Spuntino: 1 fetta di pane di segale croccante + pasta di carciofi

Cena: Tortelloni Ricotta e Spinaci Deluxe

Colazione: 2 uova in umido + insalata di spinaci novelli e pomodorini

Spuntino: 2 caramelle ai datteri, noci pecan, farina di cocco e mandorle (preparato dal giorno 2)

Pranzo: Tortelloni ai funghi deluxe

Spuntino: Făgăraș formaggio

Cena: salmone con purea di prezzemolo e patate gratinate con formaggio deluxe + insalata di valeriana

Colazione: Yogurt greco con crumble ai frutti di bosco

Spuntino: frullato con cacao, banana e 2 datteri (Medjool di Deluxe)

Pranzo: pizza di farina d'avena e vari avanzi di verdure crude e formaggi (raccolti durante la settimana in casseruola)

Spuntino: noci brasiliane

Cena: salsicce black angus (rivoluzione della carne) + patate gratinate con formaggio Deluxe

Colazione: Torta greca veloce di spinaci e formaggio di capra (in pasta di Graham)

Spuntino: noci brasiliane + 1 arancia

Pranzo: zuppa di lupo mannaro

Spuntino: pane di segale croccante con salmone affumicato

Cena: gamberi al burro con sale marino deluxe, zenzero e peperoncino servito con riso basmati

Alla fine dell'articolo condividerò con voi alcune idee per il pranzo di Pasqua, soprattutto se non avete previsto un menù esclusivamente tradizionale:

1. Spiedini di gamberi con salsa allo yogurt
  2. Cheesecake ai frutti di bosco
  3. Lenticchie drob
  4. Insalata di barbabietole, arance e pistacchi
  5. Salmone al forno servito con formaggio gratinato (Deluxe)
  6. Bruschette con pasta di carciofi
  7. Piatto di formaggi

E poiché durante le feste c'è spesso il rischio di abbuffarsi, vi invito a essere equilibrati e ad integrare alcuni accorgimenti:

Colazione salutare. Sì o no? Libertà di scelta

Quindi, è meglio mangiare al mattino o è meglio non mangiare? Lo studio non fornisce una risposta certa ma non vuole trasmettere l'idea che la colazione non sia importante, afferma una delle coautrici della ricerca, Flavia Cicuttini, della Monash University in Australia: "Ci sono molte ragioni per cui le persone mangiano al mattino: i bambini mangiano prima di andare a scuola, gli anziani hanno bisogno di mangiare per prendere le medicine, oppure può essere un'usanza legata alla cultura del luogo. Oppure, alcuni amano semplicemente la colazione. Quindi, se mangi al mattino e questo ti rende felice, continua a farlo. Quello che stiamo cercando di enfatizzare in questo studio è che c'è molta pressione per mangiare al mattino perché devi. Bene, ora abbiamo dati che mostrano che non è così".

C'è ancora bisogno di altre informazioni scientifiche per mostrare più chiaramente i meccanismi con cui la colazione influenza il metabolismo e il peso, afferma il coautore dello studio. Fino a quando la ricerca non li rivela, l'attenzione dovrebbe essere focalizzata sulle calorie giornaliere totali e se provengono da una dieta corretta.

Carne macinata

Ingrediente: 500-600 g di carne macinata (miscela di manzo e maiale), due cipolle grandi, 500 g di funghi in scatola, 4 cucchiai di concentrato di pomodoro, 500 ml di succo di pomodoro, un mazzetto di aneto tritato, sale, pepe, olio, formaggio grattugiato.
Preparazione: soffriggere la cipolla tritata, aggiungere i funghi e la carne. Amalgamare gli ingredienti e quando il succo lasciato dai funghi diminuisce, aggiungere il concentrato di pomodoro, tre cucchiai d'acqua, l'aneto tritato e le spezie. Lascia la pentola sul fuoco giusto. Una volta pronte, farcire le frittelle con questo composto, arrotolarle e adagiarle in una pirofila unta d'olio. Versarvi sopra il succo di pomodoro e mettere la pirofila in forno per mezz'ora, al giusto calore. Una volta pronte, le frittelle vengono servite con formaggio grattugiato.

Cuocere i waffle con barbabietole e crema al mascarpone

Tempo di preparazione
Livello
Porzioni

Ingredienti

• Per l'impasto dei waffle con barbabietola:
  • 3 uova medie
  • 1 pizzico di sale
  • 1 goccia di colorante rosso
  • 450 gr di farina
  • Per la crema al mascarpone con cioccolato bianco:
  • 300 gr cioccolato bianco
  • 150 ml di panna liquida
  • 500 gr di mascarpone
  • 2 fiale (16 ml) di essenza di limone
  • 1 pizzico di sale

Metodo di preparazione

Per preparare waffle con barbabietola per prima cosa lavoriamo le barbabietole lessate in un frullatore, insieme a una parte di yogurt. Sull'altro lato dello yogurt aggiungete il lievito e il bicarbonato.

Mescolare bene le uova cosparse di sale fino a che liscio. Aggiungete lo zucchero e mescolate ancora finché non diventano spumosi. Quindi aggiungere la miscela di barbabietole con yogurt, yogurt con agenti di crescita e coloranti.

Infine aggiungete la farina. Aggiungiamo quanta farina occorre per ottenere un impasto molto più denso di quello delle frittelle.

Lasciare riposare l'impasto per 10 minuti, quindi cuocere i waffle un po' più a lungo di quanto indicato dal LED sull'apparecchio. Farle dorare meglio, essere croccanti. Si ammorbidiranno dopo essere stati farciti con la crema.

Per preparare crema al mascarpone con cioccolato bianco, scaldare prima la panna liquida. Lascia che si riscaldi quasi al punto di ebollizione. Spegnere il fuoco, aggiungere il cioccolato frantumato e mescolare energicamente finché non si scioglie. Aggiungi l'essenza e lascia raffreddare la composizione.

Dopo il raffreddamento, introduciamo il mixer e diamo volume e cremosità alla composizione. Incorporate poi gradualmente il mascarpone. Con l'aiuto di un posh con due stelle riempiamo i waffle con questa crema, decorandoli secondo la nostra fantasia.

Spero che queste ricette vi piacciano Waffle con crema di barbabietola e mascarpone, o Waffles Red Velvet e provalo presto!

Per vedere le immagini durante la preparazione della ricetta, vai alla galleria fotografica in alto!

Budino freddo al limone - Preparazione

Aggiungere i tuorli e lo zucchero in una ciotola. Sbattere con il mixer a media potenza fino a quando la composizione diventa cremosa. Aggiungere un pizzico di sale, la farina e continuare a sbattere. Aggiungere lentamente il latte senza smettere di mescolare. Sbattere fino a quando tutti gli ingredienti sono combinati.

Versare il composto in una casseruola e portare a fuoco medio. Mescolare continuamente fino a quando non si addensa. Togliere dal fuoco e aggiungere il burro, la scorza di limone e il succo di limone. Mescola di nuovo.

Riponete il budino negli appositi contenitori e lasciate raffreddare a temperatura ambiente prima di metterlo in frigorifero per almeno quattro ore.

Inoltre montate a neve gli albumi con lo zucchero. Quando si ottiene una consistenza morbida e spumosa, aggiungetela con una manica su ogni budino e lasciate in frigo fino al momento di servire.

Maison des Crêpes ha due sedi a Bucarest, in zona Aviators (Strada Emanoil Porumbaru 81) e Romana (Strada Mihai Eminescu 38) oppure si può optare per la consegna a domicilio.

Il loro menu ha 11 varianti di frittelle salate e 21 dolci, e la maggior parte di esse ha un prezzo compreso tra 22 e 30 lei. Una porzione ha le dimensioni di un secondo piatto, quindi attenzione, se partite da quelli salati, a lasciare spazio al dolce!

Alcuni esempi di frittelle salate nel loro menu sono:

Laurette - 26 lei

Crêpes di farina integrale con uova, bacon, insalata mista, crema di formaggio e parmigiano.

Carrettiere - 32 lei

I pancake perfetti per chi ha voglia di un cibo delizioso e non è però troppo pesante.

Si compone di pancake, ovvero quei pancake americani soffici e senza glutine con spinaci, manzo, barbabietole e salsa al gorgonzola.

dioni - 28 lei

I pancake fatti per gli amanti del formaggio contengono frittata, brie, mozzarella, gorgonzolla, pomodorini e cipolle verdi.

E quando si tratta di pancake dolci, troverai sicuramente il tuo preferito alla Maison des Crêpes. Tra le loro varianti ci sono:

Kylie - 25 lei

Frittelle al cacao, mirtilli, crema di mirtilli rossi al mascarpone, sciroppo di cognac.

Kate - 20 lei

Quando vuoi qualcosa di classico, scegli Kate, pancake con burro e sciroppo d'acero.

Giglio - 21 lei

Si tratta di frittelle "baby friendly", deliziose per i bambini, con melone e yogurt greco.

MICHEL - 24 lei

I fan di un pancake pieno di cioccolato possono provare Michelle, che contiene mousse al cioccolato con menta e topping al cioccolato.

Frittelle con spinaci e crema di formaggio con prosciutto

Era da tempo che avevo in mente di preparare questa ricetta per Frittelle con spinaci e crema di formaggio con prosciutto e finalmente è toccato a lei.

Sono molto soddisfatto del colore riuscito dei pancake, ma anche del gusto e della combinazione.

Li ho farciti con una crema di formaggio, a cui ho aggiunto un po' marmellata di peperoncino , ma anche con sottili fette di prosciutto e tacchino di Sissi Romania.

Molto buono è venuto fuori! Si sente facilmente il sapore degli spinaci e il sapore piccante dei formaggi, ma anche il sapore leggermente affumicato del prosciutto e del tacchino.

Consiglio vivamente l'intera gamma di salsicce di Sissi Romania, che ho testato in questi giorni!

Un'altra ricetta del pancake antipasto che mi è piaciuta particolarmente è la ricetta di Frittelle con barbabietole e crema di formaggio .

Ingredienti

• Grano (26 & # 21536 cm)
  • 4 uova medie
  • 1/2 cucchiaino di sale
  • 80 g di spinaci
  • 70 g di farina
  • 1 cucchiaino di lievito in polvere grattugiato
  • Crema di formaggio
  • 200 g di formaggio spalmabile (tipo Philadelphia)
  • 70 g di burro
  • 70 g di panna acida (fermentata, 24% di grassi)
  • 1 cucchiaino di paprika
  • 1/2 cucchiaino di sale
  • pepe macinato a piacere

Video: le ricette di Manù: pasta con crema di rape rosse e nocciole